L’ARTIGIANATO PER CREAZIONI LORENZA

Ciò che fa di un oggetto un gioiello, è la lavorazione

C’è una parte dell’accessorio moda che rimarrà frutto dell’artigianato perché c’è una parte di lavorazione manuale che non può essere sostituita.

La scommessa è stata dal passare da un mercato che era artigianale a 360 gradi, a continuare a fare artigianato oggi. È così che Creazioni Lorenza si distingue in un mercato che invece corre verso l’automazione e la produzione di massa. Siamo un’azienda che si fa pagare, che costa, ma perché facciamo cose che sono fatte a mano, che non sono standardizzate. Questa creatività viene tradotta in qualcosa che funziona e che risponde alle esigenze qualitative dei grandi della moda.

La bigiotteria viene spesso trascurata ma noi le abbiamo dato luce attraverso l’artigianalità; i grandi brand del fashion lo hanno notato e da anni ormai stringiamo importanti business. Storicamente i gioielli erano solo in metallo prezioso, oro e argento, e si scontravano con il mondo della bigiotteria. Tuttavia, con il tempo, l’argento ha perso parte del suo valore, venendo talvolta considerato alla stregua della bigiotteria.

Oggi, il gioiello in ottone sta guadagnando sempre più popolarità, grazie al suo stile unico e alla sua accessibilità. È importante riconoscere che, anche se l’ottone può sembrare un materiale meno pregiato rispetto all’oro e all’argento, ciò che fa di un oggetto un gioiello, è la lavorazione. La nostra azienda si impegna a trattare l’ottone con la stessa cura e attenzione che riserverebbe ai metalli più preziosi, trasformandolo in pezzi di grande valore estetico e artigianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove siamo

Creazioni Lorenza srl
Via Fiorentina, 18
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)